Se non riesci a visualizzare correttamente questa newsletter clicca qui.

AGOSTO 2019 IN BAVIERA CON "LA GRANDA" - Aggiornamento del 05.07.2019 -

Problemi di forza maggiore hanno costretto un equipaggio a disdire la partecipazione al viaggio "La Granda Baviera 2019".

A seguito della forzata rinuncia si presenta ora la possibilità di partecipazione per chi desiderasse subentrare.

Gli interessati possono contattare il coordinatore Alberto Pozzo al numero 348 9690491.

 

Il Camper Club "La Granda" Italia, in collaborazione con l'agenzia "V come Viaggio" organizza dal 6 al 10 agosto 2019  "LA GRANDA BAVIERA 2019".

Visiteremo non solo Monaco Salisurgo ed i Castelli di Hochschwangau e Neuschwanstein ma anche località affascinanti e pittoresche come Lindau, il villaggio di Oberammergau, il lago di Chiemsee, le miniere di sale di Berchtesgaden, il Nido dell'Aquila...per non parlare poi del museo Zeppelin o dei castelli di Linderhof e Herrenchiemsee.

Un viaggio quindi in luoghi molto belli, adatto anche per famiglie con giovani e bambini, sostando in solo due campeggi per rendere la vacanza il più rilassante possibile.

 

Programma della vacanza

1° Giorno - 06/08

Ritrovo dei partecipanti presso il “VIA CLAUDIA CAMPING” di Lechbruck am See. Coordinate GPS: 47°42'43.5"N 10°49'07.8"E oppure  47.712078, 10.818831.

Ore 16:00 riunione programmatica e a seguire Cena di benvenuto presso il ristorante del campeggio

 

2° Giorno - 07/08

Partenza in bus dal campeggio alle 09:00, incontro con la guida e partenza per l’escursione di intera giornata alla scoperta dei famosi castelli Hohenschwangau e Neuschwanstein. Completamente diversi architettonicamente, i due castelli hanno la particolarità di potersi vedere l’uno dall’altro. A seguire visita alla Wieskirche, sicuramente il più splendido esempio di rococò della Germania del sud, ma forse anche la più bella chiesa rococò del mondo,  dichiarata patrimonio dell’ Unesco nel 1983. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in campeggio al termine delle visite

 

3° Giorno - 08/08

Ore 09:00 partenza in bus dal campeggio per un'altra escursione di intera giornata. Con la guida si visiterà LINDAU tra le più rinomate località di villeggiatura della  Germania per la sua particolare posizione: è infatti situata in un'isola sul lago di Costanza (Bodensee), collegata alla terraferma da due ponti e al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Cuore della cittadina è la Marktplatz sulla quale si affacciano la chiesa cattolica "Unserer Lieben Frau" dedicata alla Madonna e quella protestante di St. Stephan. La via principale è la Maximilianstraße è caratterizzata da una serie di case del '500 dai variopinti colori, eleganti negozi ed il quattrocentesco Vecchio Municipio (Alte Rathaus) affiancato da quello Nuovo (Neue Rathaus) in stile barocco.

Pranzo libero in corso di escursione e tempo a disposizione.

A seguire trasferimento a Friedrichshafen. I dirigibili Zeppelin, che prendono il nome dal loro ideatore Ferdinand von Zeppelin, sono nati proprio qui a Friedrichshafen, e il volo del primo dirigibile avvenne proprio sulle acque del Lago di Costanza. Ai giganti dell’aria è oggi dedicato l’affascinante Zeppelin Museum che avremo il piacere di visitare. Al termine rientro in campeggio

 

4° Giorno - 09/08

Giornata da dedicare al relax in riva al lago o ad attività ed escursioni individuali.

Il vostro campeggio offre molteplici possibilità di svago.

 

5° Giorno - 10/08

Ore 09:00 partenza in bus dal campeggio per la visita guidata di intera giornata di due tra i gioielli più preziosi della Baviera:  Il castello di Linderhof  il più piccolo dei tre castelli reali, costruito da Re Ludovico II durante il XIX secolo come rifugio di caccia in stile rococò francese e il villaggio di Oberammergau  celebre in tutto il mondo per i suoi intagliatori e per le case riccamente dipinte. Pranzo libero in corso di escursione.

Rientro in campeggio al termine delle visite

 

6° Giorno - 11/08

Ore 14:30 partenza con i camper per Bad Feilnbach. Arrivo e sistemazione in campeggio. Resto della giornata a disposizione

 

7° Giorno - 12/08

Partenza in bus dal campeggio per la visita guidata della bellissima Monaco di Baviera.

Pranzo in ristorante. A seguire tempo a disposizione per lo shopping o visite individuali.

Rientro in campeggio

 

8° Giorno - 13/08

Ore 08:00 partenza in bus dal campeggio per un’escursione all’emozionante  scoperta della miniera di sale di Berchtesgaden , dove si estrae il sale da oltre 500 anni.

Pranzo libero in corso di escursione.

La giornata continua con la salita al Kehlsteinhaus, il famoso  Nido dell‘ Aquila , rifugio di Hitler.

Al termine delle visite rientro in campeggio

 

9° Giorno - 14/08

Partenza in bus dal campeggio per Salisburgo, visita guidata della bellissima città che ha dato i natali a Mozart.

Pranzo libero in corso di escursione.

Pomeriggio  tempo libero per lo shopping o visite individuali.

Nel tardo pomeriggio rientro in campeggio

 

10° Giorno - 15/08

Partenza in bus dal campeggio, incontro con la guida per la guida visita al Castello di Herrenchiemsee costruito da re Ludwig II a partire dal 21 maggio 1878 in una posizione splendida: il castello sorge infatti in un'isola del lago Chiemsee, la Herreninsel, ed è raggiungibile con un traghetto che parte dal paese di Prien.

Pranzo libero.

A seguire visita all’isola Fraueninsel, seconda isola del lago (il suo nome significa "Isola delle Donne"), ospita un antico convento femminile fondato nel 782, distrutto e ricostruito varie volte. Ancora oggi è gestito da religiose benedettine.

Al termine delle visite trasferimento al ristorante per la cena tipica di fine tour

 

11° Giorno - 16/08

Saluti finali e rientro alle rispettive località di partenza.

 

per ulteriori informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione vi preghiamo di consultare la pagina dedicata al viaggio all'indirizzo   http://www.camperclublagranda.it/index.php?id=5389.

Le prenotazioni avverranno esclusivamente mediante contatto telefonico con Alberto (il coordinatore del viaggio) al numero 348 9690491 oppure via mail a albertoalessandro.pozzo@fastwebnet.it .

Per disiscriverti dalla Newsletter clicca qui.